Informazioni personali
Avv. Alfonso Colletti, P.Iva 02 6572 908431, del Foro di Sciacca.
Studio sito in Viale Africa, n. 120, Cap. 00144, Roma.
Posta elettronica certificata (PEC): alfonso.colletti@avvsciacca.legalmail.it
Posta elettronica ordinaria: studioavvocatocolletti@gmail.com
Cell 3755721099, Fax +391782741442, Canale telegram: studioavvocatocolletti, Pagina Facebook: Studio Avvocato Colletti,
Skype: avv.colletti
Laureato con lode all’Università degli studi di Camerino nel 2004, ha conseguito il titolo di borsista di perfezionamento in conciliazione nel 2006, collaborando con Università degli studi di Valencia (Spagna), e il titolo di dottore di ricerca in “Diritto civile nella legalità costituzionale” nel 2008, presso l’Università di Camerino, con cui ha collaborato per tutto il periodo di formazione post universitaria.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Sciacca (Ag) dal 2009, ha maturato significative esperienze professionali, collaborando con primari studi legali italiani sia nel settore stragiudiziale che nel contenzioso civile.
Ha collaborato con la rivista di rivista giuridica “Nel Diritto Editore”, diretta da G. Alpa e R. Garofoli, con la rivista giuridica “Rassegna di Diritto ed economia dello sport”, diretta tra gli altri, dal Prof. Perlingieri, al progetto di ricerca denominato “Il riconoscimento reciproco delle decisioni giurisdizionali in materia di rapporti patrimoniali nella famiglia coniugale e non coniugale”, promosso e finanziato dall’Unione Europea, con la collaborazione delle Università di Camerino, Benevento, Alicante (Spagna) e Bielefeld (Germania), e al progetto di ricerca dal titolo “Etica ed impresa farmaceutica“, presso l’Università degli Studi di Camerino.
È autore di diverse pubblicazioni in materia civile e penale.